13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi - Trailer

Per proteggere i suoi agenti più esposti nei territori a rischio, la CIA (Central Intelligence Agency) recluta ex-militari tra i migliori dei corpi speciali. Questa storia è accaduta nel 2012, periodo in cui il livello di pericolo a Bengasi, in Libia, era considerato "critico", ed il fato ha voluto che questi fatti accaderessero proprio 11 settembre, a undici anni esatti di distanza dall'attacco al World Trade Center di New York.

La pellicola, il cui titolo è "13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi", è l'adattamento in chiave cinematografica dell'omonimo libro di Mitchell Zuckoff, ed uscirà nelle sale italiane il prossimo 31 marzo 2016. Dietro le quinte di questo film, troviamo niente poco di meno che il grande Michael Bay (l'autore della serie di Transformers e The Ninja Turtles), che ha co-prodotto e diretto le riprese insieme a Erwin Stoff e Chuck Hogan. Nel cast invece troviamo Pablo Schreiber (Kris "Tanto" Paronto), John Krasinski (Jack Silva), Toby Stephens (Glen "Bub" Doherty), David Denman (Dave "Boon" Benton), Max Martini (Mark "Oz" Geist), James Badge Dale (Tyrone "Rone" Woods), David Costabile (Bob), Dominic Fumusa (John "Tig" Tiegen), David Giuntoli (Scott Wickland) e Matthew Letscher (Ambasciatore Stevens).

Per quanto riguarda la trama, come anticipato, i fatti si svolgono la sera dell'11 Settembre 2012, quando un gruppo di militanti islamisti attacca due basi americane a Bengasi: lo US State Department Special Mission Compound ed un distaccamento CIA; e quando sembrava essere tutto perduto, sei uomini ebbero il coraggio di fare la cosa giusta ed intervennero per cercare di difendere i pochi rimasti in vita.
Autore lorenz87
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!